Dicembre 2019

Venerdì 13 Dicembre 2019 - 22.00

Sabbia + RAMA

Martedì 3 Dicembre 2019 - 18.22

in concerto

Psichedelia che incontra le sigle dei film porno anni 70. Questo è ciò che i Sabbia, quintetto di Biella all’attivo dal 2015, scrivono nella loro bio e hanno perfettamente ragione, non c’è frase migliore che possa descrivere la loro musica, un mix sensuale di psichedelia, musica da colonne sonore, un pizzico di prog e una gettata di stoner. I Sabbia riportano alla mente band del calibro di King Crimson, Pink Floyd, Colosseum e Soft Machine, aggiungendo sempre la grande personalità di cui sono dotati, creando così un progetto originale, sofisticato ed energico.

Sabato 7 Dicembre 2019 - 22.00

LA BANDITA

Martedì 3 Dicembre 2019 - 18.20

in concerto + djset

Grande festa con il concerto di La Bandita, un gruppo che, attraverso l’incontro di musicisti provenienti da differenti luoghi musicali e geografici, reinterpreta la musica latinoamericana e dell’Europa meridionale, con brani appresi da musicisti, artisti di strada, contadini, da Buenos Aires a Lisbona, da Valparaiso a La Paz, dalla Catalunya al Brasile. La scaletta fa ballare e divertire, ma non è per nulla scontata: ogni pezzo ha una sua storia precisa e crea connessioni tra l’anima e la musica.

Sabato 7 Dicembre 2019 - 18.30

Sconfinamenti

Martedì 3 Dicembre 2019 - 18.11

con Andrea Morniroli

Alle 18,30 un importantissimo appuntamento per noi, che vuole essere un po' un proseguimento delle riflessioni fatte durante il convegno sulla rigenerazione urbana: SCONFINAMENTI - attori, movimenti e politiche per comunità più giuste. Il tema sarà affrontato da Andrea Morniroli, operatore sociale che da più di trent’anni si occupa di politiche e azioni di welfare a livello locale e nazionale con particolare riferimento ai temi delle migrazioni e delle gravi fragilità.