ZAC! solidale

ZAC! solidale

le nostre raccolte fondi per chi ha più bisogno

In questi anni ci siamo accorti che lo ZAC! può farsi portavoce e attivatore di tanti progetti, in particolare di quelli che riguardano le varie marginalità del nostro territorio, in collaborazione con le associazioni che vengono in contatto con la nostra cooperativa.
Per questo, abbiamo deciso di impegnarci con costanza nella raccolta fondi a favore delle realtà che conosciamo e con le quali collaboriamo.

NOVEMBRE 2021 - VINO SOLIDALE

Quando si parla di vino, ci si immerge in un mondo variegato, complicato e semplice allo stesso tempo. Una strada faticosa e bellissima che, da ovunque la si prenda, porta nella stessa identica direzione: la tavola. Ed è proprio qui che il vino trova la sua massima e antica espressione, nei ritrovi in amicizia, nella convivialità e nella condivisione.
Partendo quindi dalla tavola e dalla CONDIVISIONE abbiamo ideato un progetto che renda il vino anche portatore di solidarietà.
Nasce così, grazie alla collaborazione con i Giovani Vignaioli Canavesani, il progetto VINO SOLIDALE.
 
Acquistando una bottiglia potrete sostenere un progetto di solidarietà, i vignaioli locali e un territorio che ha sempre più voglia di emergere.
Per la prima uscita, che vanta un’etichetta di prestigio disegnata da Elena Mirandola, abbiamo pensato ad un Metodo classico di Erbaluce docg Brut, dell’azienda La Campore di Caravino: con questa bottiglia sosteniamo le attività della Comunità di Sant’Egidio, che dal 1968 sostiene molte persone in difficoltà con un servizio di aiuto alimentare.
Lo abbiamo pensato come un bel regalo che si può fare a Natale, per ritornare a quelle tavole in cui il vino è protagonista, senza dimenticare i piccoli gesti che possono fare la differenza.
Nei prossimi mesi ci piacerebbe riproporre questa iniziativa, cambiando il vino, l'azienda del territorio e la destinazione del gesto di solidarietà, senza però mutare il messaggio che sta alla sua base.

Con il tuo acquisto doniamo 5 euro alla Comunità di Sant'Egidio, che ogni settimana distribuisce una spesa solidale a persone e famiglie in difficoltà.
Se volete conoscerli di persona, venite il venerdì pomeriggio nella stanza gialla dello ZAC! dalle 17 alle 19.

L'illustrazione dell'etichetta è stata realizzata da Elena Mirandola: possiamo veramente dire che l'unione fa la forza!

Puoi trovare il nostro vino solidale al negozietto dello ZAC! ma puoi anche ordinarne diverse bottiglie scrivendo a info@lozac.it
Un'ottima idea regalo!

Per maggiori informazioni sul vino
www.lacampore.it/vini.html

Per maggiori informazioni sull'artista
http://www.elenamirandola.com/

PREZZO DELLA BOTTIGLIA  16 euro