Aprile 2015

Studio assistito e condiviso nella stanza gialla!

Mercoledì 29 Aprile 2015 - 21.18
Pubblicato in:

occasioni di studio per il recupero finale nel mese di maggio

Per affrontare le fatiche degli ultimi giorni di scuola, allo ZAC! potete trovare un aiuto per il ripasso finale o per un recupero dell'ultimo minuto: tutti i lunedì pomeriggio di maggio alcune volontarie saranno disponibili a un affiancamento gratuito per matematica e scienze, materie letterarie e inglese, il martedì per italiano, latino, filosofia e inglese.

Appuntamento nella stanza gialla dalle 14,30 alle 16,30 o su prenotazioni alla mail aulastudio@lozac.it

 

Sabato 9 Maggio 2015 - 21.30

Satoyama in concerto

Domenica 26 Aprile 2015 - 12.09

jazz eporediese allo ZAC!

Satoyama nasce nell' Agosto del 2012 dall'incontro e dall'esperienza di quattro musicisti provenienti da generi diversi. Luca e Christian sono fortemente infulenzati dalla musica Africana e Orientale, dal jazz nordico e dalle sonorità più siderali. Si focalizzano su paesaggi sonori alla ricerca di nuove sonorità tramite l'utilizzo di effettistica e tecniche non convenzionali. Marco e Gabriele sono di stampo fusion, funky. Il primo con orecchie ben attente a bassisti e contrabbassisti della scena jazz contemporanea. Il secondo interessato anche alla musica classica contemporanea.

Giovedì 7 Maggio 2015 - 21.00

Va' pensiero | Storie ambulanti | un film di Dagmawi Yimer

Domenica 26 Aprile 2015 - 01.40

per la rassegna di film ZAC! Si gira!

Va’ pensiero è il racconto incrociato di due aggressioni razziste a Milano e Firenze e della complicata ricomposizione dei frammenti di vita dei sopravvissuti. Milano: Mohamed Ba, 50 anni, griot, attore e educatore senegalese residente in Italia da 14 anni, viene accoltellato il 31 maggio del 2009 in pieno giorno, nel centro di Milano. Firenze: Mor e Cheikh, immigrati anche loro dal Senegal e residenti a Firenze, vengono colpiti il 13 dicembre 2011 mentre sono al lavoro al mercato di San Lorenzo.

Venerdì 15 Maggio 2015 - 22.00

NANA BANG in concerto!

Domenica 26 Aprile 2015 - 01.33

festa di inaugurazione del dehors dello ZAC!

UNA FESTA PER IL DEHORS DELLO ZAC!!

alle 22 NaNa Bang in concerto

djset di Alberto Mosca
si balla!!

porta un frutto | si fa la sangria

NaNa Bang! è il nome scelto da Andrea Fusari e Giuseppe Mondini per il loro nuovo progetto. Un duo che nasce dalle esperienze dei due già navigati musicisti: insieme nei Gurubanana (gruppo che coinvolge Giovanni Ferrario, già nei MiceVice ed al fianco di Scisma, Pj Harvey, John Parish), con Meteor, LPETZ, Ettore Giuradei e l'ex Modena City Ramblers Cisco Bellotti per Mondini.

Giovedì 30 Aprile 2015 - 19.00

BuoneStorie da Gustare - canestrelli e vino dei Balmetti

Domenica 26 Aprile 2015 - 01.30

i produttori si raccontano allo ZAC!

Dalla tradizione del canestrello di Borgofranco alla sperimentazione di ingredienti locali e naturali e di attenzione alle nuove culture alimentari: la Bottega del Canestrello si rinnova e si racconta allo ZAC! con una degustazione dei suoi biscotti.

Per chiudere in dolcezza il buffet del 30 aprile, insieme a un bicchiere dei vini dei Balmetti!

Giovedì 30 Aprile 2015 - 21.30

Onda Larsen in "Crisi: istruzioni per l'uso"

Lunedì 20 Aprile 2015 - 08.51

la rassegna di teatro allo ZAC!

L’uomo comune in balia della famosa crisi.
Le tragicomiche e apparentemente surreali vicende vissute da Mario, l’uomo qualunque, che si scontra con le fantasiose false soluzioni inventate per “normalizzare” e “regolamentare” il difficile momento del paese. Lo spettacolo è diviso in episodi perché le falle del sistema-società sono tante e multiformi e la crisi del nostro tempo non è solo economica ma anche sociale e, soprattutto, di valori.

Venerdì 24 Aprile 2015 - 22.00

THE OUTSIDERS in concerto

Lunedì 20 Aprile 2015 - 08.45

blues canavesano allo ZAC!

Blues? Blues. Dalle origini ai nostri giorni. Dall'acustico all'elettrico. Dalla pentatonica al digital delay. Una chiave di lettura personalizzata, mai sopra le righe. La volontà di ricreare la magia di una tradizione lontana appartenente ad un'altra cultura. Blues è l'intenzione, l'atteggiamento, l'umiltà non la rigidità allo standard, anzi. Lo standard esiste solo nei manuali impolverati. Mai sopra le righe, semplicemente fuori dai margini delle stesse...

 

Voce-Giada
Chitarra-Marco
Contrabbasso-Veronica
Batteria-Fabio

Lunedì 20 Aprile 2015 - 21.00

I like AMI

Giovedì 16 Aprile 2015 - 09.20

amare l'Anfiteatro Morenico di Ivrea

Un’occasione di incontro, di conoscenza e di approfondimento sull’offerta turistica dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, zona con una vocazione turistica appetibile a livello nazionale ed internazionale

Saranno presenti anche alcuni dei produttori del territorio, già fornitori del GAS Ecoredia e dei mercatini di CoseBuone dello ZAC!

Nuovi corsi e laboratori allo ZAC!

Martedì 14 Aprile 2015 - 15.26

corsi per imparare | tempo e competenze da condividere

In programma allo ZAC! una serie di nuovi corsi e laboratori.

Trovate tutte le informazioni nelle locandine allegate.

 

Per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, corso di giocoleria organizzato dallo ZAC! insieme ai Giocolieri senza Regole.

4 lunedì, dalle 17 alle 18,30: è divertente!

 

Inizia a maggio il corso di scrittura per il web tenuto dalla nostra socia Silvia Sola: 2 posti gratuiti sono riservati ai soci dello ZAC!

Affrettatevi a iscrivervi!

 

Diamo il benvenuto alla nostra maestra per i lavori a maglia, Chiara!

Pagine