CALCUTTA

Domenica 20 Marzo 2016 - 21.00

CALCUTTA

Martedì 26 Gennaio 2016 - 19.26
Pubblicato in:

concerto annullato!!

La data di Calcutta in programma domenica 20 marzo allo Zac di Ivrea è rimandata a data da destinarsi. Di seguito il comunicato ufficiale:
"Per improrogabili impegni promozionali e senza alcuna responsabilità da parte degli organizzatori locali siamo purtroppo costretti ad annullare la data prevista per domenica 20 marzo allo ZAC!; stiamo cercando di trovare e speriamo di potervi comunicare quanto prima, una data per il recupero del concerto. Ci scusiamo con tutti per i possibili disagi causati."

 

“Mainstream è un gran disco, uno di quelli capaci tanto di raccontare la realtà quanto di chiamarsene fuori [… ] sarà la nostra coperta per mettere al riparo il languore dall’inverno.”Rolling Stone – 5 su 5

“Che sapesse scrivere si sapeva già, ma qui si è superato senza perdere un grammo della sua irriverente poetica bordeline, fragile e sgualcita […] Calcutta crea dipendenza e Mainstream non è più una parolaccia” Il Mucchio Selvaggio – 8 su 10

“La sensazione è che Calcutta sia uno di quei pochi dotati di un talento istintivo, di quelli che riescono a tirare fuori tantissimo dal poco che hanno tra le mani: lo dimostrano non solo i tre pezzi già citati, ma anche la canzone di non-amore Cosa mi manchi a fare e l’altro mezzo inno Milano. […] Spiace che sia inverno, perché sarebbe da ascoltare a palla mentre si è in macchina con i finestrini abbassati. Ovviamente cantando, ma questo ormai l’avete capito.”
Rockit – Album della settimana

Il 30 Novembre 2015 è uscito “Mainstream” il secondo album di Calcutta pubblicato per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records.

Prodotto presso Studio Nero di Roma da Calcutta e Marta Venturini.
Missato e masterizzato da Andrea Suriani, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa, presso Alpha Dept Studio di Bologna.

Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi.
“Mainstream” è un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate. E’ un disco per tutti ma forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.
Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” (2012) e diventa un piccolo culto.

 

Tags: