Black Snake Moan

Sabato 15 Aprile 2023 - 22.00

Black Snake Moan

Mercoledì 5 Aprile 2023 - 11.46
Pubblicato in:

in concerto

Black Snake Moan è un one-man-band Psych Blues.
Dietro questo progetto c’è Marco Contestabile, cantante, chitarrista e compositore.
La sua terra natale, la terra degli antichi Etruschi, appartiene ad una regione permeata di mistero, dove il culto della morte e le credenze nella vita ultraterrena e negli eventi soprannaturali erano parte del quotidiano.
Miriadi di passaggi ne attraversano ancora le colline assolate: canyon scavati nelle rocce di tufo, labirinti, complessi sepolcrali che rappresentano antiche vie di comunicazione con l’oscurità e la luce in perenne alternanza.
E’ un sentiero brumoso che connette l’eco eterno dell’antica cultura visionaria etrusca alla spiritualità dello scenario del Sud Ovest degli Stati Uniti, ai deserti dei nativi americani, apparentemente statici ma fluttuanti come miraggi.
Black Snake Moan è un progetto di ricerca sonora, che affonda le proprie radici nelle atmosfere blues e rock psichedelico. One Man Band atipico, con diverse connotazioni artistiche di riferimento, quello di Marco Contestabile è un progetto sviluppato tra l'evocazione sonora e quella spirituale.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
In apertura la cometa Notte Horror si avvicinerà allo zac trascinando con sé detriti di esperienze sonore provenienti da spazi siderali. Tra horror sci-fi, campioni, chitarre, voci e sintetizzatori. Messaggi d’amore da civiltà aliene.

Tags: