con la luna piena

Mercoledì 12 Aprile 2017 - 19.00

con la luna piena

Martedì 28 Marzo 2017 - 13.05
Pubblicato in:

le passeggiate di ZAC! in giro

LA LUNA PIENA rappresenta l'energia vitale...e ci aiuterà a sentirci IN SINTONIA TOTALE con la Natura circostante. Sarà un momento di passaggio in cui tutti gli organismi viventi, uomo-animali-piante, vivono una trasformazione magica, ideale per entrare in connessione con la Natura e con gli altri e sentire un profondo benessere.

Suggestiva passeggiata crepuscolare nel cuore della Valle Orco, con effetto balconata mozzafiato sulla pianura canavesana e le silhouette del gruppo del Gran Paradiso, pensata per goderci l'immersione nella natura innevata lontani dalle luci della città. 

Lungo il sentiero, che da Trione (1100m) porta alle Rocche di San Martino (1451m), dove un tempo si riunivano le leggendarie "Masche", ci fermeremo a condividere stralci di poesie e di racconti sulle donne ed il loro magico potere, ripercorrendo le vicende che le hanno viste protagoniste in questo angolo di Paradiso. Se il gruppo avrà voglia di fare due passi in più, giungeremo fino alla Chiesetta-Rifugio dove potremo ristorarci un pochino per poi chiudere ad anello il percorso.

LA GITA POTRA' SUBIRE MODIFICHE SU META E LOGISTICA IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO, su giudizio insandacabile degli organizzatori.

PROGRAMMA
Ritrovo h. 19.00 a Cuorgnè nella Piazza del Cinema Margherita
Ritrovo ad Alpette (davanti Osservatorio Astronomico): h 19.30
Partenza passeggiata: h19.45
Rientro alle macchine: h 22.30
Possibilità di un piatto caldo ad Alpette in trattoria
Rientro ad Ivrea: h 24.00

LA GUIDA CONSIGLIA:
abbigliamento comodo e confortevole "a cipolla"; PIUMINO E ANTIVENTO, guanti e berretto di lana, pila frontale o portatile PER IL RIENTRO, almeno una ogni due persone; cibi energetici, bastoncini; scarponcini impermeabili, thermos con bevanda calda.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
5,00€ Passeggiata con accompagnamento di Guida Escursionistica abilitata
5,00€ tessera annuale per copertura assicurativa
Cena da concordare
Spese del trasporto a carico dei partecipanti 

CONTATTI INFO E PRENOTAZIONI
la Guida Escursionistica Giulia 340-3572640
zacingiro@lozac.it

Si prega di prenotare entro e non oltre le h 12.00 del giorno precedente la gita!