BEFANANDO TRA I BOSCHI

Mercoledì 6 Gennaio 2016 - 17.30

BEFANANDO TRA I BOSCHI

Sabato 2 Gennaio 2016 - 16.00

BIENCA - ANDRATE

Un'Epifania diversa dalle altre, all'insegna della Natura ai piedi del Mombarone, nei magici boschi abitati da elfi, streghe, fate e personaggi fiabeschi. La temperatura potrà essere dura, ma non ci fa paura! L'energia che ribolle in noi, donne, befane, selvagge guerriere...ci scalderà! Per inaugurare il 2016 con un tocco di follia, risa, luce, coraggio. Se cambiamento ci deve essere, quello siamo noi.

Passeggiata dalla chiesa di Bienca all'abitato di Andrate per boschi e pianori da cui ammirare la volta celeste. Ci perderemo nel cielo stellato senza Luna...alla ricerca di costellazioni, pianeti e la famosa stella polare che guiderà i nostri passi come in passato quelli di esploratori e marinai...

E' consigliata una frontale o pila, oppure una lanterna, per rendere ancora più suggestiva l'atmosfera.
L'idea è quella di scegliere la frase di un libro, di una canzone, una poesia, per noi particolarmente rappresentativa della magia di essere Donne, per condividerla durante il percorso con gli altri camminatori...ognuno sceglierà l'angolo bucolico che più gli si addice e potremo così, insieme, omaggiare le splendide Befane di tutto il mondo (uomini inclusi!).

PROGRAMMA
Ritrovo h.17.30 allo ZAC!
Partenza da Bienca h. 18.00
Durata passeggiata 2.00/2.30
Al ritorno intorno alle h.20.30, si potrà cenare in una trattoria locale (gli interessati riceveranno comunicazioni a ridosso dell'evento su prezzi e menù).

ATTREZZATURA
Si consiglia abbigliamento caldo e confortevole “a cipolla”, giacca e guanti impermeabili, scarponi e bastoncini da trekking ( dato che il terreno potrà essere scivoloso o brinato) , pila o frontalino (almeno una ogni due partecipanti), thermos con bevande calde...

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
3,00€ passeggiata
(5,00€ Tessera associativa ZAC! Con copertura assicurativa valida per tutto il 2016)
Le gite sono gratuite per i minori di 14 anni
I costi dei trasporti e delle cene in trattoria sono a carico dei partecipanti

NOTE TECNICHE
L'organizzazione si riserva di modificare, posticipare o annullare le passeggiate in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti (4).

INFO E PRENOTAZIONI
zacingiro@lozac.it
La Guida Giulia 340.3572640 

Prenotazione obbligatoria per la cena entro lunedì 4 gennaio.