Jam Station

Sabato 24 Giugno 2023 - 21.00

Jam Station

Giovedì 22 Giugno 2023 - 22.48
Pubblicato in:

rap e hip hop

JAM STATION è il nome dei nuovi appuntamenti rap e hip hop in programma allo ZAC! Un’occasione per rappresentare una cultura in tutte le sue sfumature in una serie di concerti. Lo spirito è quello di riunire le scene di Aosta e Torino nel cuore del Canavese, puntando sull’elemento che sta alla base di questa musica : la coesione sociale.
Sabato 24 giugno alle 21 si esibiranno 4 artisti.
Brattini è un artista di Torino. Ha prodotto diversi album che spaziano tra il rap più crudo, il cantautorato italiano e l’elettronica legando i generi con un’attitudine punk. Attivo da anni, nelle sue produzioni ha collaborato tra gli altri con Willie Peyote, Aleaka, Dade (Linea77) e Dudu Lame.
Sago, rapper di Aosta, ha più di 20 anni di esperienza nel campo dell'Hip Hop underground. Prima col progetto Altroquando al fianco di Dj Sambo, poi col progetto La Valle in Rima e Sago e i suoi Principi, ha sempre utilizzato il rap per veicolare messaggi dal forte impatto sociale. Sago infatti è anche un educatore che lavora con adolescenti, migranti e persone con fragilità psichiche.
Speaker Ettro è un artista di Torino che collabora da sempre con Beatnetti. Si distingue per la metrica precisa e veloce, oltre che per i testi caratterizzati da una spietata critica sociale. Il suo rap è l’archetipo dell’underground, schietto e senza nessuna ricerca superflua.
Il Contagio nasce musicalmente come bassista. Si avvicina al rap, e successivamente all’hip hop, grazie all’illuminante ascolto di Neffa e I Messaggeri Della Dopa. Nel corso degli anni Il Contagio ha performato in molti locali della Penisola, potendo suonare in apertura dei concerti di molti artisti hip hop internazionali e italiani: Das Efx, Slum Village, M1 from Dead Prez, Craig G, Donal D, Marley Marl, Dj Djel della Fonky Family, Kaos One, Colle Der Fomento, Ensi, Dj Skizo, Kiave, Clementino, Mistaman, Inoki, Bassi Maestro.
“Pandemia”, uscito nel settembre 2016, è il primo lavoro interamente solista del Contagio. Nel 2018 partecipa al primo lp ufficiale della NDP Crew: Acqua. A fine 2020, in pieno lockdown dovuto alla pandemia da coronavirus, Il Contagio e Attarus, producer molto noto nella provincia di Lecco, pubblicano l'album Mutazione Del Virus, che si discosta dalla dimensione Golden Age a cui Il Contagio ci aveva abituato, andando a toccare ritmiche e suoni più freschi e new school. Le collaborazioni di Dj Skizo, Sab Sista, Ape vanno ad impreziosire un lavoro maturo, ben curato, adatto ai tanti pubblici che si affacciano alla scena hip hop italiana.
2021-2023 è il triennio dei singoli: Meditazione Hardcore, Mal Di Pancia e Elefante sono gli ultimi capitoli della saga...
A seguire, open mic per freestyle e improvvisazioni dalle 23 in poi. INGRESSO LIBERO.