corsi di musica allo ZAC!

corsi di musica allo ZAC!

Domenica 18 Settembre 2016 - 13.29
Pubblicato in:

con altreArtiJAM

Si è svolta con successo la festa in musica organizzata sabato 10 settembre dall’associazione culturale sanmaurese altreArti in collaborazione con lo ZAC! di Ivrea. L’iniziativa, che ha avuto luogo all’interno dei locali del centro di cittadinanza attiva di via Dora Baltea 40/b, ha coinvolto bambini, ragazzi, docenti di strumento, musicisti professionisti e non, semplici appassionati di musica e il folto pubblico di famiglie intervenuto per l’occasione.

“Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’appuntamento, interamente incentrato sull’improvvisazione, sull’interazione e sullo stravolgimento della classica forma-canzone” spiega Giorgio Debernardi, 31 anni, responsabile dei percorsi didattici altreArti JAM. “Per noi lo Zac rappresenta un polo estremamente fertile a livello di idee e proposte per i giovani del territorio. L’idea, ora, è di dar vita ad un paio di percorsi di musica d’insieme per bimbi e ragazzi in cui potersi relazionare, sperimentare con i suoni e imparare a conoscere il vasto repertorio dei migliori artisti della scena internazionale.”

Due imperdibili attività, dunque, che segnano il connubio di valori e intenti di altreArti e ZAC! oltre alla voglia di continuare a collaborare: la prima, quella di “ensemble” polistrumentale acustico, dedicata a percussioni, voci e chitarre; la seconda, quella di “band”, in cui suonare invece tutti gli strumenti di una vera rock band, come chitarre elettriche, basso, batteria, tastiera, voce.

Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il mercoledì nel tardo pomeriggio a partire dal mese di ottobre. Chi fosse interessato ad iscriversi o a partecipare ad una prova gratuita può far riferimento agli indirizzi email associazionealtrearti@gmail.com e info@lozac.it o chiamare direttamente i seguenti numeri: 011.3747583 - 342.6314076 (altreArti).

Tags: