anteprima della FESTA DELLA DONNA con il CAI

Venerdì 6 Marzo 2015 - 21.00

anteprima della FESTA DELLA DONNA con il CAI

Venerdì 20 Febbraio 2015 - 10.42

attraverso le avventure "impossibili" di Carmela Vergura e Gabriela Monti

Il Club Alpino Italiano sezione di Ivrea organizza una serata per celebrare in anteprima la Festa della donna.
Saranno ospiti due donne d’eccezione, entrambe appassionate sportive, da anni impegnate in imprese ardue e straordinarie.
Il pubblico sarà trasportato “SUL FILO DEL CIELO – IL TOR DES GEANTS” da CARMELA VERGURA, per la quale “l’impossibile diventa possibile” se è la passione a muoverla , mentre GABRIELA MONTI, convinta che “la vita vada vissuta sempre nel modo più intenso possibile senza mai perdere un attimo”, ci mostrerà, attraverso i video del suo “TERZO OCCHIO”: “ALLA SCOPERTA DEL PROPRIO LIMITE RIPRESO DA UNA TELECAMERA” , gli ardui percorsi attraverso la Groenlandia e lo Yukon (Canada).

Chi sono le nostre ospiti:

CARMELA VERGURA: 51 anni, insegnante di educazione fisica e allenatrice sportiva, appassionata della montagna, sposata con una figlia di 8 anni.
Ha partecipato a tantissimi trail e sky race, dal Canada, alla Scozia, alla Slovenia, alla Spagna, alla Romania, in Sicilia sull’Etna, in Spagna, in Scozia sul Ben Nevis, in Romania, e due volte al famoso Tor Des Geants.
Chilometri e dislivelli fanno parte del suo vivere quotidiano, oltre a dedicarsi con entusiasmo all’insegnamento nelle sue varie forme.

GABRIELA MONTI, 43 anni, allenatrice e Personal Trainer di Wellnes Coach.
Cineoperatrice di sport outdoor, spedizioni estreme e documentari. Atleta internazionale, membro di spedizioni in varie zone del mondo, ha esplorato in team nel corso di vari anni 68 canyon inviolati. La passione per la montagna l’ha portata a praticare alpinismo, arrampicata, sci alpinismo, cascate di ghiaccio, speleologia e canyoning, diventando Guida nel 2006.

Tags: