L'ORSO in concerto

Venerdì 30 Gennaio 2015 - 21.30

L'ORSO in concerto

Venerdì 9 Gennaio 2015 - 09.26

L'orso mette la sveglia per la rivoluzione allo ZAC!

Albix Dj-set

L'orso torna in città a presentare il nuovo disco " Ho messo la sveglia per la rivoluzione".
A seguire suoni elettronici & dance beats selezionati da Albix.

INGRESSO LIBERO


 

L'Orso è un progetto che nasce da Mattia Barro nel 2010 a Ivrea, nella provincia torinese. In quella piccola città nascono le prime canzoni, i primi video, il primo EP. E’ proprio L’adolescente EP, un’autoproduzione registrata in una casa sul lago da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape, I Cani) ad attirare l’attenzione di Garrincha Dischi che invita L’orso a partecipare con Serenata Rap alla compilation di cover anni ’90, Il Cantanovanta.
La produzione musicale è molto prolifica e, in un anno, porta alla realizzazione di due EP, La provincia e La domenica, che porteranno la band a girare l’Italia, senza pause, per oltre cento date per lo stivale. Nell’aprile 2013 esce L’orso, il primo disco ufficiale della band. Il tour porta i ragazzi a superare la quota duecento concerti, coprendo quasi tutta la penisola e due importanti città europee come Parigi e Bruxelles.
L’orso ha la forte capacità di instaurare con il pubblico un rapporto amichevole, umano, di reciproco stimolo e rispetto.
L’orso dimostra di essere una band che vuole crescere, migliorare, maturare. La peculiarità è quella di capire il momento della saturazione del proprio lavoro e di sfruttare il proprio coraggio per innovare la propria idea di musica. Non c’è paura; questo è il concetto fondamentale nel progetto L’orso. Non avere paura.

Il nuovo disco de L’orso, Ho messo la sveglia per la rivoluzione uscirà per Garrincha Dischi il 3 febbraio 2015. Il primo singolo estratto, Giorni migliori, è riuscito a piazzrasi al dodicesimo posto assoluto della classifica dei singoli più venduti su iTunes, raggiungendo il primo posto nella classifica alternative. Un risultato incredibile seguito subito dalla forte viralità del videoclip estratto.

Nuova formazione, nuovo suono, nuovo tour.
Questo è il presente de L’orso.

L’ORSO:

Mattia Barro – voce, chitarra, testi
Gaia D’Arrigo – synth, tastiere, cori
Omar Assadi – chitarra, voce
Francesco Paganelli – basso, voce
Niccolò Bonazzon - batteria

 

Tags: